Lentissime.it - prodotti per la vista 100% italiani

Lentissime.it - prodotti per la vista 100% italiani

Occhi asciutti, come se fossero pieni di polvere? Colpa di lacrime «poco grasse»!!!

Uno dei problemi per chi indossa quotidianamente lenti a contatto è quello di sentire gli occhi asciutti, come se fossero pieni di polvere. Fastidio che se avvertito giornalmente porta molte persone ad abbandonare le lenti a contatto, nonostante la loro indubbia comodità di visione.

E' di questi giorni la pubblicazione su Optometry and Vision Science ( link website: http://journals.lww.com/optvissci/pages/currenttoc.aspx) di una  ricerca condotta su un gruppo di persone che portano lenti a contatto, secondo la quale i fastidi derivanti dal portare le lenti sarebbero da associare ad una modifica nella composizione lipidica del film lacrimale.

I ricercatori hanno evidenziato nei portatori di lenti che lamentano fastidi come lo strato più esterno del film lacrimale si degrada velocemente, perdendo grassi, cosa che non accade nei portatori di lenti che non hanno fastidi.

Successivamente la ricerca si è concentrata sul valutare gli effetti di uno spray, a base di liposomi, che è stato spruzzato sulle ciglia dei pazienti. I liposomi sono sostanze grasse che dovrebbero ripristinare in parte il film lacrimale. Infatti lo spray ha accresciuto la stabilità delle lacrime e la concentrazione di enzima, ciò ha aumentato nel paziente il tempo per arrivare ad avere l'occhio secco. Andando di conseguenza ad allungare anche il periodo di comfort con lenti fino a sei ore.

Per ora il prodotto è in fase sperimentale, ma i primi risultati sono incoraggianti. Se i successivi test confermeranno quanto appreso finora sicuramente potremo avere una buon prodotto per chi prova disturbi usando le lenti.

Consigliamo sempre la manutenzione delle lenti a contatto e la lubrificazione degli occhi attraverso liquidi e soluzioni specifiche, quali gocce oculari monodose, detergente per lenti rigide e gas permeabili.

Le gocce oculari, grazie, alla sua triplice azione lubrificante, rinfrescante e lenitiva, sono indicate per coloro che soffrono di secchezza oculare (scarsa lacrimazione) ed è in grado di dare sollievo agli occhi arrossati e affaticati a causa di vari fattori quali:

  1. esposizione ad agenti esterni occasionali (vento, intensa e prolungata radiazione solare diretta o indiretta, pollini, ecc.);
  2. esposizione ad agenti aggressivi (inquinamento, smog, polvere, salsedine o acque clorate, ecc.);
  3. intenso impegno visivo per studio, lavoro, uso prolungato del computer, lungo periodo di attenzione alla guida;
  4. uso di lenti a contatto.

Per qualsiasi informazione e/o consiglio potete contattarci attraverso il nostro form.

LENTISSIME.IT - SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a € 70,00!!!

Lenti a contatto, Lenti Giornaliere, Lenti Bisettimanali, Lenti Mensili, Toriche per Astigmatici, Lenti Multifocali, Lenti Permanenti, Lenti Silicone Hydrogel, Lenti Colorate, Soluzioni per Lenti fantasia, Lenti Halloween, Lenti per travestimenti, Lenti di Carnevale, Lenti Silicone Idrogel, occhiali, montature.