Lentissime.it - prodotti per la vista 100% italiani

Lentissime.it - prodotti per la vista 100% italiani

Lentissime estate 2018, consigli utili

Lentissime estate 2018, consigli utili

La prima metà dell'estate 2018 si è dimostrata molto calda, la voglia di un bagno in mare o in una bella piscina è una tentazione troppo forte... prima di tutto ricordatevi di rimuovere le lenti a contatto!!!  Altrimenti si rischia di uscire dall'acqua con spiacevoli irritazioni.

Per chi ama la piscina bisogna stare molto attenti al cloro che può irritare l'occhio e causare congiuntiviti, questo consiglio è aperto a tutti, portatori di lenti a contatto e non... I sintomi principali possono essere, occhi rossi, lacrimazione eccessiva, ipersensibilità alla luce solare e una brutta sensazione di possedere un corpo estraneo nell'occhio.

Un utile rimedio per chi è sensibile è quello di indossare sempre gli occhialini da nuoto prima di buttarsi in piscina, una volta usciti, mettere occhiali da sole con filtro UV per la protezione dai raggi solari.

Per chi è amante dell'acqua salata, il consiglio di lentissime.it è quello di rimuovere sempre le lenti a contatto (morbide o rigide) prima del bagno, infatti il contatto delle lenti con l'acqua salata del mare provoca alterazioni dell’idratazione della lente con una conseguente irritazione oculare.

Per quanto riguarda la sabbia, fastidio perenne per chi porta le lenti a contatto al mare, se dovesse entrare nell'occhio dove sono applicate le lenti a contatto è importante non strofinare perché sottopone la pupilla a rischio di ferita ed escoriazione della cornea. Lasciate agire le difese naturali del nostro corpo, infatti, le lacrime prodotte dall'occhio faranno uscire la sabbia naturalmente, in caso di persistenza vi consigliamo di togliere le lenti a contatto e sciacquare ripetutamente l'occhio sotto un getto di acqua non salata, aprendo e chiudendo le palpebre ripetutamente stando molto attendi a non strofinare.

Detto questo, vi consigliamo di avere molta cura delle lenti in estate.

E' fondamentale per le lenti a contatto avere una polizia quotidiana e attenta, mani ben pulite prima di procedere alla loro pulizia e una volta finito il lavaggio devono essere riposte negli appositi contenitori, anche essi mantenuti sempre puliti con le giuste soluzioni (link: Liquidi e Soluzioni per la manutenzione di lenti a contatto).

Ricordatevi di rispettare le scadenze delle lenti a contatto che devono essere sostituite alla data indicata sulla confezione....

Lentissime.it, vi augura una serena e tranquilla estate 2018!!! Buone Vacanze...

Ulteriori articoli correlati:

LENTISSIME.IT - SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a € 70,00!!!

Lenti a contatto, Lenti Giornaliere, Lenti Bisettimanali, Lenti Mensili, Toriche per Astigmatici, Lenti Multifocali, Lenti Permanenti, Lenti Silicone Hydrogel, Lenti Colorate, Soluzioni per Lenti fantasia, Lenti Halloween, Lenti per travestimenti, Lenti di Carnevale, Lenti Silicone Idrogel, occhiali, montature.