Lentissime.it - prodotti per la vista 100% italiani

Lentissime.it - prodotti per la vista 100% italiani

Chi ha inventato le lenti a contatto?

Chi ha inventato le lenti a contatto?

Il primo ad avere l’idea che si potessero applicare le lenti correttive direttamente sui globi oculari fu, nel 1827, il fisico inglese John Herschel (1792-1871), appartenente a una famiglia che aveva molta dimestichezza con i problemi dell’ottica.

Infatti, era figlio di un grande astronomo di origine tedesca, Frederick William, che insieme alla sorella Carolina e grazie a un telescopio molto potente costruito con le loro stesse mani, aveva scoperto il pianeta Urano. John era anche astronomo e studiò il modo di fotografare i corpi celesti. Solo nel 1887, però, la tecnologia consentì di sperimentare le prime lenti sufficientemente precise e sottili da poter essere usate a contatto. Ci riuscì un ottico di Zurigo, Eugen Frick, e furono prodotte dalla Zeiss di Jena, in Germania.

Fonte: focus.it

LENTISSIME.IT - SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a € 70,00!!!

Lenti a contatto, Lenti Giornaliere, Lenti Bisettimanali, Lenti Mensili, Toriche per Astigmatici, Lenti Multifocali, Lenti Permanenti, Lenti Silicone Hydrogel, Lenti Colorate, Soluzioni per Lenti fantasia, Lenti Halloween, Lenti per travestimenti, Lenti di Carnevale, Lenti Silicone Idrogel, occhiali, montature.