Lentissime.it - prodotti per la vista 100% italiani

Lentissime.it - prodotti per la vista 100% italiani

Acido ialuronico, benefici per le lenti a contatto...

acido ialuronico

L'appannaggio e la secchezza oculare sono un fastidio per chi usa le lenti a contatto, questo problema è molto sentito soprattutto per chi si avvale delle lenti per la prima volta. Una essenza naturale conosciuta sopratutto per i benefici alla pelle e come collagene per i trattamenti anti età è: l’acido ialuronico.

L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe ed inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l'avanzare dell'età.

L'acido ialuronico viene utilizzato in molteplici campi, come premesso, le iniezioni di acido ialuronico sono utilizzate insieme a iniezioni di proteine collagene in chirurgia e dermatologia estetica per eliminare rughe e prevenire l'invecchiamento della pelle. In chirurgia otologica l'acido ialuronico viene utilizzato come rigenerante di membrane timpaniche forate, in chirurgia oftalmica per la produzione di lacrime artificiali e interventi sul corpo vitreo dell'occhio, in artrologia come lubrificante antiflogistico e preservante del liquido sinoviale delle articolazioni. 

In pratica, questa molecola naturale, possiede proprietà plastiche, toniche e lubrificanti oltre ad avere un’incredibile capacità di ritenzione idrica che le permette di contenere una quantità di acqua fino a mille volte superiore al suo peso iniziale. Queste caretteristiche dell’acido ialuronico lo rendono uno dei pricincipali componenti per la realizzazione dei colliri e/o lacrime artifiaciali in commercio.

Nello specifico, per il nostro campo, l'acido ialuronico inserito nelle e sulle lenti a contatto non ne alterano le specifiche visive e aiutano i fruitori a trattenere l'acqua nelle lenti a contatto, assicurando comfort, morbidezza ed estrema idratazione, contrastando la naturale disidratazione della lente arrivando a fine giornata senza annebbiamenti e/o congiuntiviti.

Su Lentissime.it è possibile ordinare vari prodotti che contengono questo polimero, per le lenti a contatto vi consigliamo le Daily Yal (30 lenti), lenti giornaliere per una buona idratazione e freschezza a base di acido ialuronico e glicerina, Yalease 10 ml, gocce umettanti a base di acido ialuronico, Multipurpose Solution Yal 380 ml, soluzione unica all'acido ialuronico per tutti i tipi di lenti morbide.

LENTISSIME.IT - SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a € 70,00!!!

Lenti a contatto, Lenti Giornaliere, Lenti Bisettimanali, Lenti Mensili, Toriche per Astigmatici, Lenti Multifocali, Lenti Permanenti, Lenti Silicone Hydrogel, Lenti Colorate, Soluzioni per Lenti fantasia, Lenti Halloween, Lenti per travestimenti, Lenti di Carnevale, Lenti Silicone Idrogel, occhiali, montature.